Empower Europe. Il momento è adesso.
Con il cambiamento degli equilibri globali, l’Europa si trova sull’orlo di una profonda evoluzione. Una nuova era strategica sta prendendo forma: indipendenza energetica, rinascita industriale e difesa non sono più ambizioni, sono una necessità.
Sostenuta da oltre 1.000 miliardi di euro in investimenti1, questa trasformazione sta creando un’opportunità eccezionale per gli investitori.
Per coglierla, scopri il Nordea 1 – Empower Europe Fund, pensato per investire nei driver del cambamento europeo.
Priorità europee
€ +1000 miliardi di investimenti
Temi di investimento
ed efficienza
energetica
il tessuto
industriale
autonomia
strategica
Costruito sull'esperienza, ideato per il futuro
Backtest - Rendimenti anno per anno e cumulativi (EUR)
Fonte: Nordea Investment Management AB (Fundamental Equities team). Al lordo di commissioni. Le performance presentate sono il risultato simulato ottenuto con il backtest. Il risultato di un backtest può differire dalla performance effetivamente realizzata e non è indicativo dei risultati futuri. Gli investitori potrebbero non recuperare l’intero capitale investito. Il valore delle azioni può variare e non è assicurato, gli investitori possono perdere parte o la totalità dell’importo investito. Solo a scopi illustrativi.
Nordea 1 - Empower Europe Fund.
Empower your portfolio.
Rischio connesso ai derivati: piccole oscillazioni del valore di un’attività sottostante possono creare grandi variazioni del valore di un derivato, rendendo i derivati in generale altamente volatili ed esponendo il fondo a potenziali perdite significativamente maggiori del costo del derivato. Per maggiori informazioni sui rischi a cui sono esposti i fondi, si prega di fare riferimento alla sezione “Descrizioni dei rischi” del Prospetto.
1 Fonte: European Comission.
2 I rendimenti presentati sono passati e non sono indicativi di quelli futuri. Gli investitori potrebbero non recuperare l’intero capitale investito. Il valore degli investimenti può sia aumentare che diminuire e Lei potrebbe perdere parte o la totalità dell’importo investito.
Fundamental Equities Team

René Petersen
